Skip to main content

Cyberpunk 2077 potrebbe non ricevere il multiplayer dopo il lancio

CD Projekt RED: "se non si adatta, non si adatta".

Quando Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo anno, offrirà un'esperienza di gioco per giocatore singolo: su questo, lo sviluppatore CD Projekt Red è stato chiaro. Ma cosa succederà dopo? In seguito al lancio vedremo l'arrivo di un comparto multiplayer?

Recenti commenti di Adam Kiciński di CD Projekt Red hanno confermato che 40 persone stavano lavorando al multiplayer, per non parlare di una sorta di focus iniziale sul prossimo grande gioco di Cyberpunk.

Nel corso della Gamescom, il senior concept artist di CD Projekt Red, Marthe Jonkers, ha detto a Eurogamer.net che il multiplayer di Cyberpunk 2077 non è ancora sicuro. Il piccolo team che lo sta costruendo è ancora in una fase di ricerca e sviluppo - e non c'è stata alcuna pressione per forzare le cose.

"Stiamo facendo ricerca e sviluppo per il multiplayer ma ci stiamo concentrando sull'esperienza per giocatore singolo, ed è quello che otterrai nel 2020", mi ha detto Jonkers. "Ciò non significa che stiamo dicendo nessun multiplayer, ma non significa nemmeno che stiamo dicendo sì. È ancora una fase di ricerca e sviluppo."

Questa frase "ricerca e sviluppo" è già stata ascoltata in precedenza, ad esempio all'E3 2018, sebbene una sorta di componente multiplayer per Cyberpunk 2077 sia stata discussa in termini vaghi per molto tempo. Il boss di CD Projekt Red Adam Badowski ha detto a Eurogamer.net nel 2013 che lo studio stava pianificando "funzioni multiplayer" nel gioco. Ciò che non abbiamo mai sentito, tuttavia, è come potrebbe effettivamente apparire questa porzione multiplayer.

Guarda su YouTube

"Se aggiungi funzioni multiplayer, tutto deve essere al posto giusto", ha continuato Jonkers. "L'immersione è molto importante per noi e dobbiamo assicurarci che tutto si combini perfettamente".

"Se non si adatta, non si adatta. Non faremmo mai nulla che non sia almeno nello standard di The Witcher per Cyberpunk. Non so che cosa riserva il futuro ma faremo in modo che tutto ciò a cui stiamo lavorando sarà di alta qualità".

CD Projekt si è notevolmente ampliato negli ultimi anni, quasi raddoppiando le dimensioni dello staff a circa 400 persone, motivo per cui lo studio ha il potere di sperimentare.

"Il team di The Witcher era composta da circa 200 persone, non conosco il numero esatto. Ma ora siamo circa 400, quindi possiamo fare molto di più - ed è quello che stiamo facendo con Cyberpunk", ha concluso Jonkers. "The Witcher era un titolo open world, ma ora abbiamo un gioco open world con una libertà di gioco completamente diversa".

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.