Skip to main content

Cyberpunk 2077 potrebbe aggiungere il multiplayer solo nel 2023

CD Projekt RED "rivaluta" il lancio? Troppi problemi per il gioco "base"?

Cyberpunk 2077 avrà un comparto multiplayer che, a detta di CD Projekt RED, sarà un vero gioco standalone, al pari di GTA Online e Red Dead Online. Inizialmente previsto per il 2022, a quanto pare lo studio di sviluppo sta "rivalutando" la sua uscita, che ora potrebbe essere programmata nel 2023.

Parlando durante una teleconferenza del consiglio di amministrazione, il co-CEO Adam Kicinski ha dichiarato che era "troppo presto per parlare della modalità multiplayer". Tuttavia, i commenti fatti da Kicinski più avanti nella conferenza suggeriscono che la componente multiplayer online del gioco potrebbe essere rinviata e che sarebbe stato fatto un annuncio nel gennaio 2021.

La modalità multiplayer di Cyberpunk 2077 è attualmente prevista per il lancio nel 2022. Tuttavia, il suo arrivo potrebbe essere rinviato di un anno poiché CD Projekt RED si sta concentrando attualmente sull'incredibile quantità di bug, problemi grafici e prestazioni su console, soprattutto su PlayStation 4 e Xbox One. "È troppo presto per dire qualcosa", ha detto Kicinski. "Al momento, lasciateci gestire la situazione e fare qualche valutazione. Ora dobbiamo concentrarci sul migliorare le versioni del gioco".

Guarda su YouTube

Insomma, la priorità per CD Projekt RED è sicuramente creare una serie di patch per ottimizzare il gioco appena uscito. Non ci resta quindi che aspettare pazientemente nuove notizie.

Fonte: Gamepur