Skip to main content

Cyberpunk 2077 potrebbe vendere 20 milioni di copie nell'anno di lancio

Questo è quello che si aspetta un analista.

Bloomberg ha recentemente pubblicato la sua lista delle 50 aziende da tenere d'occhio nel 2020 e, grazie a Cyberpunk 2077, CD Projekt ne fa parte.

Secondo l'analista di Bloomberg Matthew Kanterman, la società potrebbe battere le previsioni di vendita degli analisti per il 2020 una volta pubblicato il gioco. Si pensa che l'RPG possa arrivare a vendere circa 20 milioni di unità durante l'anno di lancio.

Anche se questa è una cifra piuttosto grande, non è irraggiungibile considerando la fama di CDP e il fatto che Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del 2020.

The Witcher 3 ha impiegato quattro anni per raggiungere i 20 milioni di copie vendute, ma il franchise nel suo insieme, è stato considerato inizialmente un gioco di nicchia nel mercato degli RPG. Mentre con The Witcher 3 si è raggiunto un successo incredibile. Con Cyberpunk 2077 e le sue meccaniche sparatutto in prima persona, si potrebbe attrarre un pubblico più ampio.

Inoltre, la rivelazione di Keanu presente nel gioco come uno dei personaggi, probabilmente ha aggiunto più clamore per un titolo rispetto a qualsiasi trailer o fuga di informazioni nella storia dei giochi. Dalla rivelazione di Reeves nel trailer dell'E3 2019, il gioco ha guadagnato ancora più popolarità.

Dovremo aspettare e vedere se Cyberpunk 2077 riuscirà a piazzare 20 milioni di unita nell'anno di lancio, ma il traguardo non sembra impossibile da raggiungere.

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: VG247.