Cyberpunk 2077 nuova vittima del 'puddlegate': pozzanghere e riflessi meno numerosi con la patch 1.3?
Cyberpunk 2077 come Marvel's Spider-Man.
La patch 1.3 di Cyberpunk 2077 è stata lanciata qualche giorno fa e ha corretto un mastodontico numero di bug, oltre a migliorare le prestazioni del gioco. Tuttavia, diversi giocatori si sono accorti anche di cambiamenti visivi: le pozzanghere ad esempio risultano essere meno numerose, con le strade meno bagnate e di conseguenza con pochissimi riflessi. Si tratta di un nuovo caso come era successo con Marvel's Spider-Man?
Attraverso un post su Reddit un giocatore afferma: "In precedenza le strade erano molto simili a specchi. Ora ci sono solo piccole pozzanghere". Un altro invece scrive: "Sto guidando da circa un'ora solo per osservare l'illuminazione, ma noto che c'è stata un notevole calo". Non solo, ma altri giocatori sono andati a ripescare il video che mette a confronto la patch 1.23 con la patch 1.3: ebbene, nella versione precedente, l'auto risulta essere più "bagnata" mentre con l'ultimo aggiornamento vira più al satinato e opaco.
Con questa "sparizione" di pozzanghere ed effetto bagnato, i giocatori hanno tuttavia riscontrato un aumento dei frame rate, come se si trattasse di un downgrade visivo intenzionale atto a migliorare le prestazioni. Al momento però, un portavoce di CD Projekt RED ha affermato che lo studio "è a conoscenza del problema e le pozzanghere assieme 'all'umidità' verranno reinserite in un aggiornamento futuro".
Ai giocatori quindi non rimane che attendere un prossimo aggiornamento (chissà quando?) per riportare l'uggiosa Night City agli antichi fasti.
A proposito: sapete che con la patch 1.3 è subentrato un glitch che fa esplodere Judy Alvarez?
Fonte: Kotaku