Cyberpunk 2077 blocca dei software per l'accessibilità. Sarebbe ingiocabile per alcuni giocatori con disabilità
Un problema che va risolto al più presto.
Cyberpunk 2077 è stato lanciato da CD Projekt RED con una serie di funzioni legate all'accessibilità che possono essere ulteriormente regolate tramite le impostazioni principali. Il gioco, tuttavia, ha ancora bisogno di un maggiore supporto per essere giocato dagli utenti disabili.
Attraverso un thread su Reddit, l'utente HeadlessGamer79 ha dichiarato che Cyberpunk 2077 blocca i software di accessibilità come AutoHotkey, Xpadder, Joy2Key e simili. Il gioco, per qualsiasi motivo, ignora automaticamente l'input da qualsiasi tipo di software di emulazione su cui i giocatori disabili fanno affidamento per giocare comodamente. Ovviamente gli utenti stanno inviando ticket su Steam per sottolineare questo problema.
Le funzioni di accessibilità attualmente disponibili in Cyberpunk 2077 sono state pubblicate online dallo sviluppatore un giorno prima del lancio. Includono una modalità per daltonici, regolazioni del movimento, personalizzazione dei sottotitoli e altro ancora. Coprono anche in modo interessante le opzioni del controller e le associazioni di tasti in cui "l'interfaccia utente si adatta automaticamente a qualsiasi controller viene utilizzato" e "la rimappatura dei controlli per tastiera e mouse è quasi completamente consentita con l'eccezione delle scorciatoie di menu".
Speriamo che CD Projekt RED decida di risolvere in tempi brevi questo problema che sta affliggendo molti giocatori. Il team intanto ringrazia i fan per la loro fiducia ed è al lavoro per pubblicare nuove patch.
Fonte: Segment-next