Cyberpunk 2077, i problemi verranno risolti 'a tutti i costi' promette CD Projekt RED
"E' una promessa che abbiamo fatto ai giocatori".
Cyberpunk 2077 è uscito da qualche giorno e la sua accoglienza è stata altalenante. I giocatori su PC e Google Stadia sono tra quelli che hanno ottenuto la miglior performance del gioco, seguiti da coloro che hanno comprato il titolo per le console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Sfortunatamente, le versioni per PS4 e Xbox One hanno riscontrato diversi problemi grafici e bug ed ora CD Projekt RED, dopo un post di scuse, si è messo al lavoro per sfornare una serie di patch correttive. Ed è questa la cosa che conta per lo studio, persino più della sua reputazione, almeno secondo quanto riportato dalla conferenza degli azionisti che si è tenuta in questi giorni.
Alla domanda sui costi delle patch del gioco su console, Michal Nowakowski, membro del consiglio, ha detto: "Il costo della patch del gioco è irrilevante rispetto a ciò che abbiamo in gioco in questo momento, quindi non ci sono dubbi. Vogliamo assolutamente sistemare il gioco, abbiamo fatto la nostra promessa ai giocatori e faremo di tutto per mantenerlo".
Adam Kiciński, co-CEO di CD Projekt RED, ha affermato che la priorità dello studio adesso è di consentire ai giocatori last-gen di poter godere appieno del gioco. "La prima serie sostanziale di correzioni è stata lanciata durante il fine settimana. La prossima serie di patch verrà lanciata entro i prossimi 7 giorni. Grandi aggiornamenti sono previsti per gennaio e febbraio, insieme a correzioni minori. Ovviamente, anche i giocatori su PC riceveranno aggiornamenti e correzioni regolari. Faremo tutto il possibile per dimostrare che ci atteniamo ai nostri valori. Speriamo davvero che i nostri sforzi ci consentano di ricostruire la fiducia che abbiamo perso".
La riunione di emergenza è stato richiesto a causa del terribile lancio di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One, che su Metacritic ha raggiunto una delle medie più basse di quest'anno.
Fonte: GamesRadar