Cyberpunk 2077 per PS4 e Xbox One con bug e problemi? CD Projekt RED lo sapeva e non gliene importava
Ecco il motivo per cui alla stampa erano state inviate copie per PC secondo una fonte.
Le accuse a CD Projekt RED sulle versioni PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077 praticamente ingiocabili continuano ad oltranza ed ora c'è chi svela qualche scomodo retroscena. Sappiamo che dalla sua uscita, lo studio polacco sta cercando di porre rimedio ai bug e problemi che affliggono le versioni della generazione precedente di console e durante una conferenza, il co-CEO Adam Kiciński ha assicurato di essere al lavoro su una serie di patch perché lo "hanno promesso ai giocatori".
Ad ogni modo, secondo quanto riportato da Multiplayer, una fonte vicina allo studio afferma che in realtà CD Projekt RED era perfettamente a conoscenza dello stato pessimo delle versioni PS4 e Xbox One e non gliene importava, per questo alla stampa ha inviato copie per PC, perché lo sviluppo si è concentrato maggiormente su questa piattaforma, a discapito delle altre.
Questa fonte inoltre afferma che lo studio ha registrato un'incredibile vendita del gioco su console - si parla di circa 15 milioni di copie, ma il dato non è ancora stato confermato dalla società - e che comunque ha consentito a recuperare non solo i costi di sviluppo e marketing, ma anche a guadagnare già una buona fetta di ricavi.
L'affermazione cozza quindi con il tweet di scuse pubblicato dallo studio qualche giorno fa; a questo punto il team era ben a conoscenza della gravità dello stato delle versioni per console. Ad ogni modo non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione: intanto tra non molto dovrebbe arrivare una nuova patch correttiva.
Fonte: Multiplayer