Cyberpunk 2077 per PS4 e Xbox One quanto ci metterà a migliorare sul serio? Ce lo dice Digital Foundry
Una roadmap dettagliata.
Cyberpunk 2077 per PS4 e Xbox One può essere considerato un completo disastro, visto che il titolo risulta quasi ingiocabile su piattaforme old-gen. Tuttavia, CD Projekt RED ha promesso che le due versioni dell'RPG riceveranno importanti correzioni attraverso delle patch che arriveranno da ora fino al mese di febbraio del prossimo anno.
Ma i fan continuano a chiedersi quanto tempo occorrerà effettivamente per sistemare il gioco su PS4 e Xbox One. A questa domanda ha provato a dare una risposta Digital Foundry.
Nello specifico, DF ha provato a elaborare una sua roadmap facendo riferimento al lavoro passato su The Witcher 3, le patch da qui a febbraio e lo stato attuale di Cyberpunk 2077 su old-gen.
Richard Leadbetter afferma:
"La roadmap per le patch che ha in mente CDPR punta a settimane se non a mesi di ulteriore tempo di sviluppo. E' una grandissima sfida per il team. Basandosi sui grossi cali di frame rate, sarà richiesto uno sforzo straordinario per migliorare il gioco e farlo girare adeguatamente su CPU Jaguar della passata generazione".
"Con The Witcher 3, abbiamo assistito a significativi miglioramenti con l'uscita di nuove patch [...] quindi c'è la speranza che si possa fare qualcosa per migliorare la situazione".
"Sinceramente, l'aggiungere il 50% in più di prestazioni o il raddoppiare il frame rate in Cyberpunk 2077 sarà qualcosa di fenomenale per gli sviluppatori".
In finale, dall'articolo di DF si evince che molto probabilmente Cyberpuk 2077 è "semplicemente troppo ambizioso" per girare su hardware datati come PS4 o Xbox One, ma il raggiungimento di un'esperienza priva di bug e che punta a 30FPS potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.