Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X/S sfrutterà 'tutte le funzionalità e le possibilità tecniche' della next-gen
L'upgrade per le nuove piattaforme promette di sfruttare a pieno le nuove console.
Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato decisamente problematico e CD Projekt RED avrà molto lavoro davanti a sé per tentare di far girare bene il gioco su PS4 e Xbox One con una serie di patch in arrivo. In seguito, ovviamente, arriverà anche l'upgrade next-gen per Xbox Series X / S e PS5 e, secondo CDPR, i giocatori possono aspettarsi che il titolo sfrutterà appieno tutte le funzionalità delle nuove console.
In un'intervista con Bloomberg (via Push Square), il co-fondatore di CD Projekt Marcin Iwiński ha dichiarato: "con l'upgrade di nuova generazione, utilizzeremo tutte le funzionalità o le nuove funzioni e possibilità tecniche fornite dalle nuove piattaforme".
Sulla base della sua dichiarazione, possiamo probabilmente presumere che Cyberpunk 2077 includerà il supporto per il ray-tracing sia su Xbox Series X / S che su PS5, mentre è probabile che saranno supportate anche funzionalità esclusive per PS5 come il feedback tattile, i trigger adattivi e le attività.
Per quanto riguarda quando arriverà la patch next-gen, ancora non sono stati condivisi dettagli. Il lancio del gioco è previsto su next-gen nel 2021, ma CD Projekt RED non sa ancora come il suo iniziale lancio influenzerà i piani futuri.
Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, PC, Stadia, ed è giocabile su PS5 e Series X/S attraverso la retrocompatibilità.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.