Skip to main content

Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X? Nel 2021 versioni dedicate ma l'impatto next-gen ci sarà subito

Le nuove console riceveranno un 'robusto' upgrade.

Adam Kicinski di CD Projekt RED, ha risposto a varie domande riguardanti la nuova data di uscita del 19 novembre di Cyberpunk 2077.

Il presidente della società ha parlato della compatibilità con PlayStation 5 e Xbox Series X e ha confermato che non ci saranno ulteriori rinvii.

"Per quanto riguarda il lancio accanto alla next-gen, non siamo preoccupati. Questa generazione è diversa in un certo senso dal passaggio da PS3 a PS4, da X360 a Xbox One. Esiste una compatibilità cross-gen sia su PlayStation che su Xbox. Ci rivolgeremo sia ai proprietari delle console di attuale generazione che ai futuri possessori delle next-gen. Speriamo di essere la più grande, o una delle più grandi, uscite in quel lasso di tempo, e questo può sicuramente aiutare perché ci sarà ulteriore interesse per i videogiochi in quel lasso di tempo. Questa è la percezione".

Per quanto riguarda la compatibilità e gli upgrade per console next-gen, Adam Kicinski ha detto:

"Funzionerà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 dalla data di lancio, così come funzionerà su Xbox One e Xbox Series X al day one".

"Sembrerà migliore sulle console next-gen fin da subito. Posso confermare che questo non è l'upgrade finale. A un certo punto avremo un upgrade più robusto per next-gen, che stiamo pianificando di offrire gratuitamente a chiunque acquisti la versione PS4 o Xbox One, ma in ogni caso sarete in grado giocare il gioco subito e sembrerà migliore immediatamente".

"Ad essere onesti, non sappiamo ancora [quando lanceremo l'upgrade next-gen], poiché non abbiamo deciso una data precisa. Siamo sicuri che lo distribuiremo il prossimo anno, ma non è stato pianificato internamente un determinato giorno, quindi è difficile dire se ci sia un potenziale ritardo per la next-gen".

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda i potenziali rinvii per espansioni e multiplayer:

"Non abbiamo parlato in modo specifico del numero di DLC ma, ovviamente, il fatto che il lancio di Cyberpunk sia stato spostato, sposterà il lancio di tali potenziali espansioni. In realtà non abbiamo ancora fatto annunci specifici al riguardo".

"Ora, quando si tratta dell'espansione multiplayer, anche il suo lancio subirà un ritardo proporzionale" a quello del gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.