Skip to main content

Cyberpunk 2077: qualche curiosità sul sistema di progressione

CD Projekt risponde a un fan su Twitter.

Dopo aver stupito il pubblico dell'E3 2018 con un fantastico trailer, sono in molti ad attendere con ansia il GDR Cyberpunk 2077, non solo, ora i fan si chiedono che tipo di gioco di ruolo hanno in mente i ragazzi di CD Projekt.

Nel rispondere a un fan (circa il sistema di progressione) su Twitter, la compagnia polacca ha affermato che potremo potenziare in 3 modi il nostro protagonista, incrementando i parametri dei suoi attributi, sviluppando le abilità e sbloccando i perk. Ecco le parole del Tweet:

"Abbiamo Attributi come la Forza, che possono essere incrementati tramite level up e grazie agli innesti cibernetici; Abilità, che vengono sviluppate quando portate a termine delle azioni (hacking, crafting...); Perk sbloccabili tramite la Street Cred e i Punti Esperienza."

In generale siamo di fronte ad un sistema che non si discosta molto dal classico GDR.

Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PS4 e Xbox One, purtroppo però CD Projekt non ha ancora dato informazioni circa la finestra di lancio. Se siete curiosi vi invitiamo a leggere il nostro articolo Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo.

Cosa ne pensate di questo sistema di progressione?