Cyberpunk 2077 è costato a CD Projekt RED circa $135 milioni
Un rapporto finanziario rivela interessanti dettagli.
Cyberpunk 2077 è disponibile in tutto il mondo e finalmente è possibile catapultarsi all'interno di Night City. Ma quanto è costato tutto il lavoro dello sviluppo a CD Projekt RED? Sappiamo che Night City è un open-world molto ampio, che il gioco utilizza un sistema facciale per ogni personaggio, senza contare il lavoro dietro doppiaggio, motion capture, la presenza di alcune star come Keanu Reeves o Grimes.
Ebbene, un report finanziario approfondisce il lato monetario dietro Cyberpunk 2077. Come notato da Daniel Ahmad su Twitter, lo studio ha speso circa 135 milioni di dollari per creare Cyberpunk 2077 e questa cifra include anche la sua modalità standalone multiplayer pianificata in uscita prossimamente. Tuttavia, come dichiarato da Ahmad, la cifra non tiene conto dei costi di marketing, che naturalmente è una grossa fetta importante.
Per adesso il gioco è stato accolto con esultanza dalla critica, ma purtroppo i giocatori su PlayStation 4 e Xbox Series X/S lamentano di gravissimi problemi grafici che vanno ad inficiare il gameplay. Ad ogni modo, secondo quanto riportato, il gioco dovrebbe presto ottenere una patch che migliorerebbe i frame rate e risolverebbe moltissimi bug.
Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia.
Fonte: PSU