Cyberpunk 2077 e la questione rimborsi: CD Projekt RED chiede ai giocatori di non contattare più Sony
Si consiglia ai giocatori PlayStation di aspettare.
La situazione dei rimborsi per Cyberpunk 2077 diventa sempre più strana. Lo sviluppatore CD Projekt RED ora chiede agli utenti che giocano su PS4 e che vogliono ottenere un rimborso di non fare niente, almeno per ora.
Ormai lo sanno anche i muri delle prestazioni scadenti del gioco su PS4 e Xbox One e CD Projekt RED, nel suo tweet di scuse, aveva affermato che i giocatori potevano chiedere dei rimborsi. Peccato però che sia Microsoft che soprattutto Sony, stanno ostacolando in tutti i modi questa pratica. In molti infatti si sono ritrovati con la richiesta bloccata o rifiutata per le motivazioni più disparate. Per essere precisi: Sony ad esempio vieta il rimborso se il gioco è già stato scaricato e giocato, mentre Microsoft lo consente ma solo in determinati casi.
Lo studio di sviluppo nel tweet di scuse ha incluso anche una mail dove poter avviare la pratica di rimborso. Ebbene, una volta scritto a quella mail, CD Projekt RED risponde con un messaggio: "Se avete una copia digitale del gioco su Xbox, visitate il sito di supporto, mentre se avete una copia digitale su PlayStation per favore, aspettate una nostra risposta".
Attualmente non ci sono altre informazioni, ma il tempo stringe: i rimborsi infatti verranno eseguiti solo se i giocatori lo richiederanno entro il 21 dicembre.
Fonte: Kotaku