Cyberpunk 2077 rimosso dal PlayStation Store? La reazione dell'industria si fa sentire
Il giro dei social era inevitabile.
Come abbiamo riportato in mattinata, Sony ha deciso di rimuovere Cyberpunk 2077 nel suo store digitale PlayStation. Si tratta comunque di una notizia che ha dell'incredibile e senza precedenti. Uno dei giochi più attesi degli ultimi anni è stato rimosso perché su console last-gen presenta gravissimi problemi di grafica e prestazioni? Di certo non succede tutti i giorni.
Ovviamente la notizia ha fatto da cassa di risonanza sui social e sono in tantissimi a voler dire la loro, sia che si tratti di analizzare nel profondo la questione o per fare solamente una battuta. Molti nel settore, giustamente, si sono presi un momento per esprimere preoccupazione per gli sviluppatori coinvolti in questa situazione che sono stati presi di mira a causa di cattive decisioni manageriali.
Come detto, altre personalità del settore hanno deciso di dire la loro in maniera un po' più umoristica, con Imran Khan, giornalista di Kinda Funny e freelance che ha dichiarato: "Beh, Microsoft ha vinto la console war. Cyberpunk 2077 è ora un'esclusiva a tempo limitato su Xbox". Ve ne lasciamo qualcuno da guardare qui sotto.
Per ora Cyberpunk 2077 è ancora presente all'interno di Microsoft Store e come ha ribadito il presidente della società Adam Kicinski "Al momento non siamo in trattative con Microsoft".
Fonte: VG247