Cyberpunk 2077 potrebbe essere stato rinviato a causa delle versioni PS4 e Xbox One
Per il prossimo progetto sono previsti cambiamenti a livello organizzativo in CDPR.
Cyberpunk 2077 è stato rinviato ancora una volta e ora uscirà il 10 dicembre. La dichiarazione ufficiale di CDPR non ha svelato le ragioni esatte dietro il rinvio, ma sembra che la colpa sia delle versioni current-gen del gioco.
Dopo l'annuncio, CD Projekt ha tenuto una conference call con il CEO Adam Kicinski, il CFO Piotr Nielubowicz e l'SVP Business Development Michal Nowakowski. In questa occasione sono stati rivelati alcuni dettagli in più sul rinvio e, apparentemente, questa volta la situazione è diversa, poiché il gioco sarebbe pronto su PC e girerebbe bene sulle console next-gen. Il team, però, starebbe "finalizzando" il processo di sviluppo per le console current-gen, suggerendo che queste versioni siano la causa del rinvio.
Il CEO di CDP Adam Kicinski ha commentato il rinvio evidenziando come una forte reazione iniziale al gioco sia sempre fondamentale per maggiori vendite.
"La decisione non è stata facile, ma sappiamo che c'è solo un lancio e la prima impressione è cruciale", quindi a lungo termine la decisione dovrebbe essere vantaggiosa. "Una migliore reazione iniziale al gioco è sempre a favore di più vendite. Questo è il motivo per cui lo stiamo rinviando. Avere questo tempo extra ci darà più certezza che tutto sarà all'interno del gioco quando uscirà".
Durante la conference call, è stato anche suggerito che sono all'orizzonte cambiamenti organizzativi all'interno della compagnia, a seguito della situazione di Cyberpunk 2077, poiché troppe cose sono state messe insieme nelle fasi avanzate dei lavori, secondo il CEO Adam Kicinski.
Cyberpunk 2077 sarà lanciato il 10 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia.
Che ne dite?
Fonte: Wccftech.