Cyberpunk 2077 come PS5: l'evento Night City Wire rinviato per la tragica situazione negli USA
CD Projekt RED: "Black Lives Matter".
Sembra proprio che anche l'universo videoludico tutto non possa ignorare ciò che sta accadendo negli Stati Uniti in queste ore particolarmente difficili per la stabilità della nazione. La morte di George Floyd, che a meno di improbabili smentite è stato vittima del comportamento violento di un poliziotto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha puntato i riflettori su una questione che al di là di progresso e cambiamenti rimane tragicamente radicata nel tessuto sociale degli USA e non solo.
Solo nella serata di ieri, Sony ha deciso di rinviare l'evento dedicato a PS5 e ai giochi next-gen e quasi a 24 ore precise di distanza CD Projekt RED fa sostanzialmente lo stesso con l'evento dedicato a Cyberpunk 2077. Il Night City Wire non si terrà così l'11 giugno ma il 25 giugno. L'annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter della compagnia accompagnato da una spiegazione piuttosto eloquente:
"Abbiamo deciso di spostare l'evento Night City Wire al 25 giugno. Continuiamo a non vedere l'ora di condividere nuove informazioni riguardo Cyberpunk 2077 ma attualmente sono in corso discussioni più importanti e vogliamo che vengano ascoltate. Con tutto il cuore combattiamo contro il razzismo, l'intolleranza e la violenza. Black Lives Matter".
L'universo videoludico si sta esprimendo con chiarezza e compattezza di fronte ai temi che negli Stati Uniti stanno portando a quella che in alcuni stati rischia di trasformarsi in una sorta di guerra civile. Sony e Microsoft hanno fatto fronte comune e moltissimi altri grandi nomi dell'industria hanno fatto lo stesso.
A questo punto altri eventi di questo periodo privo di E3 2020 potrebbero saltare o essere rinviati e non ci resta che attendere i prossimi giorni per saperne davvero di più. Cosa ne pensate?.