Cyberpunk 2077 nello stesso universo di Death Stranding? Spunta un easter egg
Un'ipotesi piuttosto curiosa.
All'interno di Cyberpunk 2077 ci sono tantissimi easter egg dedicati ad altri giochi: recentemente vi abbiamo parlato di un omaggio al protagonista di GTA San Andreas. Ebbene, anche Death Stranding ha un suo easter egg: non solo nel gioco di CD Projekt RED è presente Hideo Kojima, ma c'è un collegamento diretto proprio con il suo gioco.
Senza rovinare troppo la serie di missioni di Cyberpunk 2077 che nasconde l'easter egg di Death Stranding, i giocatori dovranno indagare su un crimine di Night City insieme a un poliziotto e finiranno per irrompere in una struttura di ricerca che svolge un lavoro sperimentale sulla Braindance. Guardando i vari progetti sparsi in tutto il laboratorio, i giocatori si troveranno faccia a faccia con un qualcosa di familiare presente in Death Stranding, ovvero un BB.
Fin qui tutto ok: ma qualcuno ipotizza che i due mondi sarebbero anche collegati tra loro. La spiaggia presente in Death Stranding collega chi passa in un mondo a qualcos'altro, e quel qualcosa non è mai confermato. Mentre ci sono molte discussioni sul fatto che funzioni come una porta per l'aldilà vero e proprio, per il nulla o per altre vite, c'è anche la possibilità che La Spiaggia possa collegare più linee temporali o universi. Considerando quanto sia bizzarra la storia in Death Stranding, non è impossibile, e un NPC nel gioco fa persino riferimento a persone in grado di attraversare la Terra, il mondo dei morti e lo spazio esterno usando La Spiaggia. Coincidenze?
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Google Stadia.
Fonte: ScreenRant