Skip to main content

Cyberpunk 2077 avrà un sistema di combattimento brutale

CD Projekt RED condivide altri dettagli, stavolta si parla del "corpo a corpo".

Anche se CD Projekt RED non ha mostrato alcun gameplay dell'attesissimo Cyberpunk 2077 allo scorso E3 2018, ha comunque presentato una corposa demo, di quasi un'ora, ai media a porte chiuse e, stando a quanto emerso ultimamente, il gioco è piuttosto impressionante. Dalla demo abbiamo appreso vari dettagli e sembra che, con il passare del tempo, continueremo a imparare ancora di più, con lo sviluppatore polacco molto più disposto a parlare del gioco di quanto non sia stato negli ultimi mesi e anni.

Di recente, abbiamo appreso altre informazioni sul combattimento. In un'intervista con VG247.com, il lead cinematic animator, Maciej Pietras, ha parlato brevemente del combattimento in Cyberpunk 2077, di quali tipi di variazioni avrà e di come funzioneranno i sistemi corpo a corpo. "Quando si tratta di combattere, abbiamo tre diversi tipi di armi", ha detto Pietras. "Ciascuno ha un approccio diverso al gameplay. Quello che posso dirti sul combattimento corpo a corpo è che ce l'avremo e che potrete usare la katana o altre armi. È una cosa interessante perché abbiamo un sistema di smembramento. È viscerale, è brutale."

Pietras, parla anche della scelta della prima persona per Cyberpunk 2077, affermando: "personalmente, credo che la visuale in prima persona sia perfetta per il nostro mondo. Cose come ciò che indossi o ciò che sei, contano davvero nella nostra visione. Il comparto narrativo immergerà fortemente il giocatore in questo universo virtuale e la cosa sarà possibile anche grazie alla nuova prospettiva. Chiaramente, vogliamo ribadirlo, si tratta di un gioco di ruolo e non di uno sparatutto. Sparare qualcuno con lo shotgun lo danneggerà visibilmente ma non abbiamo dimenticato il classico numero indicatore del danno inferto."

Da quello che è trapelato dall'E3, sembra che il combattimento abbia un certo livello di varietà. Il principale personaggio giocabile di Cyberpunk 2077 è anche abbastanza agile, quindi il movimento sembra essere la chiave dell'intero sistema, mentre le abilità e i poteri giocheranno il loro importante ruolo. Per quanto ne sappiamo ora, il combattimento sembra una prospettiva eccitante, ma bisognerà attendere ulteriore materiale video per approfondire meglio il gameplay di Cyberpunk 2077.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è atteso su console di attuale generazione e PC. Stando agli sviluppatori, il gioco sarà ancora migliore sulle macchine "mid gen" PS4 Pro e Xbox One X.

Che ne pensate di Cyberpunk 2077?