Skip to main content

Cyberpunk 2077 peggio di The Witcher 3 su Steam con un crollo molto più netto del numero dei giocatori

Tre volte più veloce del precedente gioco di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 ha registrato un nuovo record in negativo per quanto riguarda la base di giocatori. Su PC via Steam il gioco ha perso la bellezza del 79% dei suoi giocatori nel primo mese, peggio di The Witcher 3.

Nonostante i gravi problemi su PlayStation 4 e Xbox One dovuti sia alla grafica che ai diversi bug presenti, Cyberpunk 2077 su PC aveva registrato 1 milione di giocatori al suo lancio. Sfortunatamente, il gioco non è stato in grado di mantenere la sua base di giocatori su Steam, e lo scorso fine settimana, Cyberpunk ha continuato il suo declino, lottando per raggiungere il picco di 225.000 giocatori.

Sebbene il precedente successo di CDPR abbia raggiunto solo il picco di 92.000 giocatori durante il suo lancio nel maggio 2015, The Witcher 3 è stato ancora in grado di mantenere oltre la metà della sua base di giocatori con un picco di 55.000 giocatori online un mese dopo. Ci sono voluti 3 mesi interi prima che Witcher 3 perdesse più del 79% dei suoi giocatori su Steam.

E' probabile che il numero di giocatori nel gioco aumenterà una volta che lo studio di sviluppo pubblicherà nuove patch e contenuti, ma dato che il team ora è concentrato nella risoluzione di problemi legati alle versioni PS4 e Xbox One è anche possibile che i miglioramenti su PC tarderanno ad arrivare. Ad ogni modo, secondo quanto riportato da uno sviluppatore, il gioco dovrebbe subire un restyling completo a giugno di quest'anno, un po' come è successo con No Man's Sky.

Fonte: Githyp