Skip to main content

Cyberpunk 2077 ha una storia avvincente che incarna in pieno l'universo cyberpunk

Niente sarà lasciato al caso.

Cyberpunk 2077 non presenterà una straordinaria atmosfera cyberpunk solo per il gusto di farlo, ma avrà anche una storia che potrebbe essere raccontata solo nell'universo creato da Mike Pondsmith. Non si tratta quindi solo di un fattore estetico, ma di qualcosa di più intrinseco, come afferma in un intervista lo scrittore Paweł Ciemniewski.

"Quando vi immergerete nella realtà di Night City, scoprirete molti riferimenti e ispirazioni dalla letteratura cyberpunk. Troverete cenni a Neuromante e altri lavori di Wlliam Gibson, così come Blade Runner o altre storie di Philip K.Dick, e vedrete l'estetica caratteristica degli anime cyberpunk, ma anche altre ispirazioni dall'estetica del noir di film e romanzi, che, tra l'altro, hanno fortemente influenzato il genere" ha affermato.

Tutti questi riferimenti aiutano a costruire l'atmosfera di Cyberpunk 2077 e aiutano i giocatori a immergersi ulteriormente nella sensibilità cyberpunk del gioco. "Sentirete sicuramente questa 'sensibilità cyberpunk' e vi imbatterete in storie che mostrano luce e ombre della vita in un mondo high-tech, in una società fortemente atomizzata, nella tensione costante tra la violenza tipica della vita di strada e l'oppressione tipica della vita altolocata. Sentirete la cultura circostante, apparentemente confortevole e accessibile di Night City, ma assaporerete anche la controcultura, la sua caratteristica ribellione e il disaccordo con l'equilibrio di potere prevalente. Ammirerete la bellezza di Night City e probabilmente vi chiederete quanto vi costerà vivere al suo interno".

Guarda su YouTube

Cyberpunk 2077 verrà lanciato su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 10 dicembre. Vi ricordiamo che il 19 novembre si terrà un nuovo Night City Wire dedicato a Johnny Silverhand.

Fonte: Wccftech