La storia di Cyberpunk 2077 "occupa due interi volumi di dialoghi"
Lo story director, Marcin Blacha, parla anche del paragone con The Witcher 3.
La storia di Cyberpunk 2077 occupa "due spessi volumi di dialoghi" e altri due pieni di commenti.
Questo secondo lo story director di CD Projekt Red, Marcin Blacha, che ha detto a Inn:Poland (tradotto in modo indipendente da VGC) che la trama di Cyberpunk 2077 è "molto più grande" dei "piccoli drammi umani" presentati in The Witcher.
Ha anche rivelato alcuni dei suoi personaggi preferiti nel gioco, tra cui un'intelligenza artificiale che gestisce un'intera compagnia di taxi.
Secondo quanto riferito da CD Projekt Red, la campagna principale di Cyberpunk 2077 sarà più breve della storia di The Witcher 3, ma la compenserà con una rigiocabilità molto più elevata.
"Dal punto di vista di un creatore, Cyberpunk 2077 è una storia di eroi in opposizione al mondo, e anche quel mondo stesso è uno degli eroi", ha detto Blacha.
"Per me tutto è molto più grande delle storie di piccoli drammi umani presentati in The Witcher."
Lo sviluppatore ha aggiunto che apprezza i personaggi "completamente insoliti", perché per loro ha ricercato un linguaggio di un certo tipo.
"Senza entrare troppo nei dettagli, posso rivelare che nella mia lista di eroi preferiti ho un certo prigioniero che vuole raggiungere il suo obiettivo di vita un giorno mentre è in libertà; un'intelligenza artificiale che gestisce un'intera compagnia di taxi; e una ragazza intelligente che sta dietro al bancone in un negozio esoterico, mentre lavora anche come infermiera", ha detto.
"Abbiamo evitato i neologismi nel dialogo, ma spesso abbiamo dato nuovi significati a termini noti. I personaggi parlano di "conversione completa", che significa lo scambio del corpo biologico con il corpo elettromeccanico, e quando dicono "ottica" di solito si riferiscono a impianti elettronici di vista".
Mentre Blacha ha affermato di non conoscere il conteggio esatto delle parole per la sceneggiatura di Cyberpunk 2077, ha rivelato che la storia occupa attualmente quattro grandi libri.
"Si è scoperto che abbiamo scritto due spessi volumi di dialoghi e altri due interi volumi di commenti per accompagnarli".
Che ne pensate?
Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: VGC.