Skip to main content

Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Scarlett? CD Projekt non lo esclude

Ma tutti gli sforzi sono rivolti alle piattaforme già confermate.

Cyberpunk 2077 debutterà nei negozi nei primi mesi del 2020, anticipando dunque l'uscita di PS5 e Xbox Scarlett. Ma non è escluso che in futuro il nuovo progetto di CD Projekt RED non sbarchi anche sulle console next-gen di Sony e Microsoft.

In un'intervista con Eurogamer.net, il lead quest designer Pawel Sasko non ha infatti disdegnato quest'eventualità, anzi tutt'altro, ma al momento il focus del team polacco è tutto sulle piattaforme già confermate, ovvero PC, PS4 e Xbox One.

"Al momento siamo concentrati su PC, PS4 e Xbox One ma ovviamente in futuro probabilmente ci piacerebbe avere Cyberpunk 2077 sulle nuove piattaforme.", afferma Sasko. "Ma questo è davvero un problema per il futuro, ad essere onesto. Ora come ora siamo focalizzati sulle piattaforme già annunciate."

Sasko inoltre afferma che le console attuali "stanno invecchiando", ma che CD Projekt RED sta cercando di ottenere il massimo dalla potenza messa a disposizione. Detto questo, per forza di cose le versioni console di Cyberpunk 2077 avranno dei compromessi in ambito tecnico rispetto a un PC con hardware di fascia alta.

"Una delle cose che abbiamo imparato con The Witcher 3 è stata che non bisogna mai posticipare il lavoro sulle versioni console.", afferma Sasko. "Quindi in qualsiasi momento abbiamo una build in grado di girare su tutte le piattaforme. E ovviamente, la versione high-end che stiamo mostrando è completamente differente da quella console, la current-gen sta iniziando a invecchiare. La cosa importante per noi è che queste versioni siano fluide. Ci sono delle limitazioni su ogni hardware, è una cosa naturale. Ma faremo di tutto per ottenere il massimo da ogni piattaforma.".

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 16 aprile 2020.