Cyberpunk 2077 che gira su Switch grazie a Google Stadia incredibile ma vero
Un piccolo sogno che diventa realtà.
Cyberpunk 2077 è giocabile, con risultati altalenanti, su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia, nonché in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X.
Trattandosi di un titolo molto vasto e pieno di dettagli, sfortunatamente non esiste una versione Switch e molti giocatori si erano già messi il cuore il pace...molti, ma non tutti.
Lo youtuber Nintendrew, infatti, non è rimasto a guardare: egli era deciso a far girare Cyberpunk 2077, il titolo più atteso dell'anno, se non della generazione, sulla piccola console di Nintendo e, incredibile ma vero, ci è riuscito. Imbrogliando, certo, ma ce l'ha fatta.
Il piano iniziale di Nintendrew era quello di rendere il titolo CD Projekt giocabile su Switch con supporto ai joycon e ad un livello qualitativo "superiore a quello di PS4 e Xbox One base".
Come è riuscito nell'impresa? Molto semplicemente grazie all'ausilio di una console modificata e del tanto bistrattato Google Stadia.
Nintendrew ha inizialmente installato un sistema operativo Android su una Switch modificata, illustrando passo passo il processo seguito. Naturalmente, vi invitiamo a non effettuare alcuna operazione di modifica alla vostra console, per evitare l'invalidazione della garanzia e qualunque danno accidentale, a meno che non siate perfettamente consapevoli dei rischi.
In seguito, ha semplicemente installato l'applicazione Google Stadia e, grazie al cloud, ha potuto giocare a Cyberpunk 2077 senza soffrire dei limiti hardware, il vero tallone d'achille di Nintendo Switch.
Il risultato è stato Cyberpunk 2077 in portabilità senza alcun problema di framerate, con joy-con perfettamente operativi e una risoluzione ottimale che tocca i 1080p una volta collegato al televisore.
Certo, non si tratta di un porting nativo su Switch e lo sfruttare Stadia potrebbe costituire un "imbroglio", ma questo non cambia il risultato finale: Cyberpunk 2077 giocabile su un dispositivo Nintendo Switch e in modo decisamente più stabile rispetto a PS4 e Xbox One.
I commentatori del video non si sono trattenuti e non hanno esitato a lanciare frecciatine verso il titolo e CD Projekt Red, con frasi tipo "Almeno è giocabile su una console" o "Chissà se possono fare lo stesso per farlo funzionare su PS4 e Xbox".
Guardiamo in faccia la realtà, per avere Cyberpunk 2077 su Switch possono accadere solo tre cose: una versione cloud ufficiale, come con Control e Hitman 3, un porting con innumerevoli tagli, oppure una Switch Pro.
Grazie a Nintendrew, ora sappiamo che la prima opzione potrebbe funzionare alla grande, non credete anche voi?
Fonte: Dexerto