Skip to main content

Cyberpunk 2077, sviluppatore si emoziona parlando del gioco: 'Non sapete quanto sia stato difficile'

Il quest designer chiede più comprensione da parte di giornalisti e giocatori.

Dal lancio di Cyberpunk 2077, c'è stata un'aria densa tra CD Projekt e gran parte della community di giocatori. Anche dopo aver pubblicato la patch 1.2, il titolo ha ancora diversi problemi, soprattutto sulle versioni PS4 e Xbox One.

Il capo dello studio, Adam Kicinski ha dichiarato che ora CD Projekt RED si sta concentrando sulla versione next-gen del gioco con il suo update per PS5 e Xbox Series X/S. Pavel Sasko, chief quest designer di Cyberpunk 2077, in una diretta ha affermato di volere più comprensione, sia da parte dei giocatori che della stampa.

Sasko ha dichiarato che ancora sente i fan chiedere cosa è andato storto durante lo sviluppo. "Quello che è successo è che abbiamo creato un nuovo marchio e abbiamo imparato il più possibile", dice il quest designe davanti alla telecamera. "I nostri obiettivi erano estremamente ambiziosi. Ho la sensazione che giocatori e giornalisti non capiscano bene quanto sia stato difficile realizzare questo gioco".

Secondo la sua stessa dichiarazione, anche Sasko non ritiene che Cyberpunk 2077 non debba essere criticato: "Non sto dicendo che dovreste dare più credito a noi. Dovreste chiedere un gioco perfettamente funzionante e ben fatto - e questo è un vostro diritto. Ma sto parlando di riconoscimento. Il gioco è stato estremamente difficile da realizzare. Un gioco molto ambizioso. E abbiamo cercato di dare il meglio su tutti i fronti. In molti di essi ci siamo riusciti e in molti dobbiamo ancora migliorare" ha dichiarato.

Fonte: Forbes