Skip to main content

Cyberpunk 2077 presenterà temi politici e sociali

Ce ne parla il quest designer, Patrick Mills.

Nell'ultimo numero di Official Xbox Magazine è comparsa un'interessante intervista con Patrick Mills, ovvero il quest designer del titolo di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077.

In questa occasione, come riporta PCGamer, si è discusso dell'atteso gioco, facendo dei confronti con The Witcher 3, su cui ha lavorato anche Mills. Di particolare interesse è la sua risposta alla domanda se Cyberpunk 2077 conterrà "temi politici o critiche sociali".

"Cyberpunk 2077 è un gioco in cui ci saranno persone influenti in alto e gente povera in basso. Il potere verrà dal denaro, dalle gerarchie, dalla tecnologia e dalla violenza", ha detto Mills. "L'originale ambientazione di Cyberpunk 2020, come l'ambientazione di The Witcher, è stata una critica complessa al mondo dell'autore e noi non siamo da meno nei nostri titoli. Al contrario, penso che sia una delle cose che ci distingue [...] Il cyberpunk è un genere intrinsecamente politico".

Guarda su YouTube

In altre notizie su Cyberpunk 2077 abbiamo appreso che saranno supportate 14 lingue al momento del lancio, compreso l'italiano.

Al momento non è stata ancora comunicata una data di lancio per il gioco, nel frattempo leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul titolo.