Cyberpunk 2077 e il suo travagliato lancio finiscono su BBC News
Non c'è pace per l'RPG polacco.
Cyberpunk 2077 continua a fare notizia e, sicuramente, non sono le notizie che CD Projekt Red si aspettava. I problemi legati al lancio di questo ambizioso e atteso titolo sono ormai noti a tutti i videogiocatori, ma chi è fuori dall'ambito gaming probabilmente non ha minima idea di quello che sta succedendo.
Tutto questo potrebbe decisamente cambiare nei prossimi giorni, specialmente ora che un telegiornale inglese, per la precisione BBC News, ha deciso di dedicare un piccolo intervento proprio agli eventi che circondano Cyberpunk 2077.
La presenza del gioco CD Projekt nel telegiornale è stata notata da un utente di Resetera, il quale ha registrato e caricato parte del servizio su Youtube. La qualità non è sicuramente la migliore, ma lo spezzone registrato inquadra chiaramente la linea di pensiero della giornalista e di come tali eventi sono stati percepiti dalla stampa generalista.
"I problemi sono tali da aver causato un calo nel valore dei creatori del gioco, CD Projekt, i quali hanno dichiarato, in modo assolutamente brillante, la mia frase preferita della giornata: 'Dovevamo fare più attenzione per renderlo più giocabile'. Geniale, assolutamente geniale, brillante.".
La stessa giornalista, come molti altri, ha invitato chi ha acquistato il titolo a chiedere il rimborso.
Cyberpunk 2077 soffre di numerosi problemi a livello tecnico, tali da aver spinto Sony a rimuoverlo dal proprio negozio. Questo, unito alle reazioni poco entusiaste del pubblico e alle dichiarazioni PR, ha causato il crollo della azioni della compagnia e, forse ancora più importante, una netta perdita di sfiducia da parte dell'utenza.
Come si evolverà la situazione, ora che perfino la stampa non specializzata ha "scoperto" cosa sta succedendo nel mondo videoludico?
Fonte: Resetera