Cyberpunk 2077 pessimo su console? Disattivare l'opzione 'grana pellicola' potrebbe migliorare le cose
In attesa di una patch.
Cyberpunk 2077 è uscito nella giornata di ieri e moltissimi giocatori sono riusciti ad addentrarsi nelle strade di Night City. Tuttavia, come riportato da diversi utenti e siti specializzati, le versioni su console purtroppo hanno diversi bug e problemi grafici che vanno ad intaccare il gameplay.
A quanto pare però c'è una soluzione, nell'attesa che CD Projekt RED pubblichi le patch correttive: ad esempio su Xbox Series X/S il gioco abilita in automatico la sfocatura del movimento, la grana della pellicola, la profondità di campo, il riflesso lente e l'aberrazione cromatica (che sfoca i bordi dello schermo come un vecchio obiettivo), che se combinati possono dare al gioco un aspetto macchiato.
Per risolvere questo problema, i giocatori stanno disabilitando una combinazione (o talvolta tutte) di queste impostazioni. Ad esempio, disabilitare la sfocatura di movimento, la grana pellicola e l'aberrazione cromatica, la chiarezza delle immagini migliora significativamente. Insomma, in sostanza è come se ci fosse un piccolo aumento nella risoluzione che certo però non può sostituire una patch correttiva. Di seguito potete dare uno sguardo al video.
CD Projekt RED ha assicurato che il team è al lavoro su una serie di patch correttive che dovrebbero arrivare non troppo tardi.
Fonte: Eurogamer.net