Cyberpunk 2077 disponibile su PlayStation Store ma Sony avverte: 'Meglio giocare su PS4 Pro o PS5'
Dopo molti mesi di assenza.
Come ormai sappiamo, qualche tempo fa Sony aveva rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store dopo che i giocatori hanno scoperto che il gioco era pieno di bug. Dopo circa sei mesi, il gioco è tornato ed è nuovamente disponibile per l'acquisto digitale. Sony è stata l'unica azienda a ritirare Cyberpunk 2077 dai suoi negozi digitali poco dopo il lancio del gioco a causa dei gravi problemi che conteneva.
Lo sviluppatore CD Projekt RED ha aggiornato il gioco più volte negli ultimi mesi ed ora risulta essere più giocabile. Tuttavia nel tweet pubblicato da PlayStation, la società consiglia di giocare su PS4 Pro o PS5, lasciando intendere che su PS4 la situazione è ancora abbastanza problematica.
"Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PlayStation Store. Il lavoro sulla versione PS4 continua, con correzioni e aggiornamenti che verranno rilasciati durante l'anno. Per avere una migliore esperienza su PlayStation, si consiglia di giocare su console PS4 Pro o PS5". Della stessa risma è il commento di CD Projekt RED: "Gli utenti potrebbero continuare a riscontrare problemi di prestazioni con l'edizione PS4 mentre continuiamo a migliorare la stabilità su tutte le piattaforme. Le versioni PS4 Pro e PS5 del gioco forniranno la migliore esperienza su PlayStation".
Resta da vedere se questa mossa aumenterà effettivamente il numero di giocatori del gioco. Oltre alla notizia della ricomparsa di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store, il team polacco afferma che nella seconda metà del 2021 arriverà l'update next-gen per Xbox Series X/S e PS5.