Cyberpunk 2077 diventa una distopia pixellosa a bassa risoluzione nel lavoro di LowSpecGamer
Decisamente non 4K.
La maggior parte dei videogiocatori PC spende gran parte del proprio tempo (e denaro) costruendo dei computer all'avanguardia, dotati dei componenti più avanzati possibili, con la speranza di poter far girare i videogiochi più recenti al massimo delle loro capacità: framerate elevato, grafica al top, ray tracing, texture dettagliate e così via.
E poi, agli antipodi, troviamo gente come lo youtuber LowSpecGamer, il cui unico scopo nella vita è scoprire quanto "in basso" possono scendere i videogiochi PC.
Per chi non lo sapesse, LowSpecGamer è un canale Youtube nel quale è possibile ammirare giochi di ogni tipo, soprattutto i più recenti, girare su computer antidiluviani, non solo abbassando le impostazioni al minimo, ma anche apportando qualche modifica nel codice di gioco, fino a raggiungere un downgrade "epico".
L'ultimo titolo a finire vittima di questa operazione è stato Cyberpunk 2077: lo scopo di LowSpecGamer era quello di farlo girare su un PC incredibilmente misero, dotato di una scheda grafica integrata. Ci sarà riuscito? E, nel caso, quale è stato il risultato finale?
Ebbene, il risultato c'è ed è veramente un incubo pixelloso: per riuscire nell'impresa, lo youtuber ha dovuto eliminare parecchie cose, come i capelli di tutti gli NPC e il lip-sync, in aggiunta alla grafica in bassissima risoluzione.
Il bello di tutto questo? Questo risultato è stato ottenuto in poco tempo, ciò significa che, una volta presa più confidenza con il codice di gioco, sarà possibile spingere Cyberpunk 2077 ancora più in basso.
Cosa ne pensate? Vedere una grafica volutamente brutta in Cyberpunk 2077 è decisamente meglio che vedere i glitch grafici "ufficiali" delle versioni console? Secondo voi, quanto tempo dovrà passare, prima di vedere una prevedibile battuta sulla "versione Switch"?
Fonte: Kotaku