Cyberpunk 2077 non è disponibile sul PlayStation Store da quasi 3 mesi
Probabilmente bisognerà attendere la versione next-gen.
Quello che è accaduto al lancio di Cyberpunk 2077 è qualcosa di molto raro e, probabilmente, non vedremo mai più niente di simile. Il titolo, annunciato come una delle più grandi uscite dello scorso anno, si avvicina ormai a tre mesi di assenza da PlayStation Store.
Sony ha rimosso l'RPG dal suo negozio il 18 dicembre, dopo essere stata costretta a rivedere la sua politica di rimborso a causa dei numerosi problemi tecnici con il titolo.
Una importante patch, promessa per la fine di febbraio, è stata posticipata alla seconda metà di marzo a seguito di un attacco informatico che ha impedito a molti dipendenti dello studio polacco CDPR di proseguire con i lavori sugli aggiornamenti. Gli udpate recenti hanno fatto poco per migliorare l'esperienza complessiva stando a quanto emerso. Ad esempio, Pushsquare segnala che non è ancora possibile terminare la campagna a causa di un bug che blocca i progressi.
La linea ufficiale è che lo sviluppatore CD Projekt RED sta ancora "lavorando con Sony" per riportare il gioco su PS Store, ma probabilmente il titolo non tornerà sul negozio digitale fino a quando non verrà distribuita la versione nativa di nuova generazione nel corso dell'anno.
Fonte: Pushsquare.