Tre progetti legati a Cyberpunk 2077 in sviluppo? Ecco le dichiarazioni ufficiali di CD Projekt RED
Scopriamo quanto c'è di vero nei rumor.
Solo un paio di giorni fa vi abbiamo riportato alcune dichiarazioni che indicavano come CD Projekt RED fosse sostanzialmente al lavoro su tre progetti legati all'universo di Cyberpunk 2077 (di cui uno incentrato sul multiplayer). Nella giornata di oggi arrivano delle dichiarazioni ufficiali che vogliono chiarire la situazione del team polacco salito agli onori della cronaca per l'eccellente lavoro svolto sulla saga di The Witcher.
Ecco la dichiarazione ufficiale dello studio:
"Abbiamo un totale di cinque team al lavoro su diversi progetti. Tre team sono al lavoro sullo sviluppo di Cyberpunk 2077. Questi sono gli studi di CD PROJEKT RED di Varsavia e Cracovia (sviluppo del gioco) e lo studio di Breslavia, in cui vi sono 40 sviluppatori impegnati in ricerca e sviluppo. È quindi presente un ulteriore team a Varsavia al lavoro su GWENT. L'ultimo team è Spokko, attualmente al lavoro su un progetto mobile non ancora annunciato".
Secondo quanto dichiarato, due team starebbero collaborando allo sviluppo di Cyberpunk 2077 con un terzo team, quello di ricerca e sviluppo, che potrebbe essere al lavoro sul multiplayer o comunque su delle eventuali espansioni. In ogni caso da queste dichiarazioni non sembra trasparire l'effettivo sviluppo di tre progetti legati a Cyberpunk ma solo il coinvolgimento di tre team.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 16 aprile 2020. Cosa pensate di queste dichiarazioni di CD Projekt RED? Cosa bolle nella pentola del team polacco?