Skip to main content

Cyberpunk 2077 contiene un tributo all'iconico Roy Batty di Blade Runner interpretato dal compianto Rutger Hauer

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Il 19 luglio ci lasciava all'età di 75 anni Rutger Hauer, attore olandese resosi protagonista di diverse ottime interpretazioni ma ricordato dai più anche e soprattutto per il ruolo di Roy Batty, l'iconico replicante al centro di un film cult come Blade Runner.

Ad alcuni giorni dalla scomparsa dell'attore olandese, alcuni utenti di ResetEra hanno scovato all'interno di materiale dedicato a Cyberpunk 2077 un chiaro riferimento proprio a quell'androide, a quel Roy Batty che viene ricordato da molti per un monologo entrato nella storia del cinema proprio grazie alla grandissima interpretazione di Hauer.

A quanto pare il trailer dell'E3 2018 contiene, infatti, il numero del modello Nexus 6 di Batty, un omaggio a un'opera miliare della fantascienza che in questi giorni in cui si ricordano i migliori lavori di Rutger Hauer non poteva che essere celebrato dai fan del titolo CD Projekt RED e da tutti i videogiocatori.

Chissà quali altri interessanti easter egg saranno nascosti nella versione finale di Cyberpunk 2077, titolo che vi ricordiamo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 16 aprile 2020.

Fonte: ResetEra