Skip to main content

Cyberpunk 2077 sarà l'ultimo gioco a spremere le piattaforme dell'attuale generazione

Lo afferma CD Projekt Red.

Senza dubbio Cyberpunk 2077 si prospetta essere un titolo davvero imponente e ricco di dettagli, che a quanto pare spremerà al limite le attuali piattaforme. A confermalo è stata proprio CD Projekt Red, durante l'PAX Australia.

John Mamais (Boss dello studio di Cracovia) ha dichiarato durante un'intervista che Cyberpunk è davvero un titolo ambizioso, che punta infatti ad ampliare l'ottimo lavoro (dal punto di vista tecnico) fatto con The Witcher 3:

"Siamo cresciuti insieme allo sviluppo del design e davvero, non sai mai quanti animatori ti servono fino a quando non hai un'idea sul numero di filmati che ti servono per il gioco. All'inizio non l'avevamo, sapevamo solo di volere dei bei filmati e che il tutto sarebbe stato almeno come in The Witcher 3. Cyberpunk 2077 era ed è ancora molto complesso dal punto di vista tecnico e rappresenta una vera sfida. L'ultima volta che ho parlato col Technical Director mi ha detto che riuscire a far muovere tutti quei personaggi nello stesso spazio è stato davvero una grande conquista."

Mamais conclude:

"Penso che Cyberpunk regalerà molte sorprese dal lato tecnico, specialmente visto che le attuali piattaforme stanno per andare in pensione. Penso che sarà l'ultimo titolo a portare al limite la potenza dell'attuale generazione."

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 16 aprile.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

FONTE: PC GamesN