Cyberpunk 2077 grande successo! Ha venduto più di 13 milioni di copie nonostante il lancio 'disastroso' e i rimborsi
Tanti problemi ma un grande lancio per il gioco di CDPR.
Cyberpunk 2077 ha già venduto più di 13 milioni di copie dal suo lancio due settimane fa, secondo la società madre dello sviluppatore CD Projekt Red.
Il traguardo, rivelato in una nota per gli investitori da CD Projekt S.A., è notevole considerando che include alcuni rimborsi digitali e fisici derivanti dal lancio disastroso del gioco. I dati contano le vendite tra l'uscita del gioco dal 10 dicembre al 20 dicembre, afferma la nota.
Questo traguardo rende Cyberpunk 2077 uno dei giochi più venduti dell'anno, sebbene sia ancora molto indietro rispetto ai 50 giochi più venduti di tutti i tempi e all'ultimo grande successo di CD Projekt Red, The Witcher 3: Wild Hunt, che ha venduto più di 28 milioni di copie su tutte le piattaforme. Tuttavia, pochi giochi vendono più di 10 milioni di copie e per entrare nella top 50 di tutti i tempi il titolo dovrà arrivare 19 milioni di copie (per battere il classico Super Mario Bros.3 per NES).
È probabile che le vendite di Cyberpunk 2077 possano salire una volta che lo studio avrà risolto i numerosi bug e quando tornerà su PlayStation Store. Sony ha rimosso il gioco la scorsa settimana e ha dato il via ai rimborsi digitali per gli utenti insoddisfatti.
Che ne dite?
Fonte: The Verge.