Cyberpunk 2077 in un nuovo video confronto che dimostra un upgrade grafico dal 2018 ad oggi
Altro che downgrade!
Il downgrade grafico dal trailer al prodotto finito è uno degli argomenti più spinosi nel mondo videoludico: quanti sono stati i casi dove i trailer d'annuncio o di presentazione di un videogioco presentavano una grafica eccezionale, mentre quelli più vicini al lancio svelavano la qualità effettiva, nettamente inferiore a quanto pubblicizzato in origine?
Storici i casi di Killzone 2, Watch Dogs e The Witcher 3 e se, constatata la furia dei videogiocatori, gli sviluppatori dei primi due titoli avevano iniziato a ridimensionare le aspettative con i titoli successivi, come si sarà comportata CD Projekt RED, per non ripetere gli stessi errori con Cyberpunk 2077? Stando a quanto abbiamo visto, bene, molto bene.
Nella giornata di ieri, Cyberpunk 2077 è tornato sotto i riflettori con un nuovo evento Night City Wire, pieno di approfondimenti sul mondo di gioco. I nuovi trailer sono stati presi, esaminati e messi a confronto con il materiale pubblicato negli scorsi anni e, con nostra grande sorpresa, possiamo confermare che il pericolo del downgrade non esiste, anzi, il gioco è molto più bello ora di quanto non fosse nei trailer del 2018.
Vi basterà dare un'occhiata al video in fondo alla notizia per rendervene conto: le migliorie grafiche sono evidenti, specialmente nelle texture, nell'illuminazione, nei modelli dei personaggi e in molti altri reparti. Insomma, assolutamente zero downgrade.
Cosa ne pensate? Siete sollevati da questa rivelazione, oppure avete ancora paura?
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. In seguito, arriverà anche su Google Stadia e le console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X. Mentre aspettate l'uscita della versione next-gen, potete giocare l'edizione current-gen sulle vostre nuove console tramite retrocompatibilità.
Fonte: Youtube