Cyberpunk 2077: un video mette a confronto la versione del 2018 con quella attuale
Qualcosa è cambiato?
Nella giornata di ieri CD Projekt RED ha pubblicato un nuovo trailer di Cyberpunk 2077: ma il gioco, fin dal suo primo annuncio nel 2018, è cambiato graficamente? Per rispondere a questa domanda ci viene in aiuto lo YouTuber "Cycu1" che ha condiviso un interessante video confronto tra le build di anteprima 2018 e 2020 di Cyberpunk 2077. E, a quanto pare, il gioco ha ricevuto un miglioramento grafico rispetto alla sua dimostrazione iniziale.
Sì, avete letto bene. Invece di ridimensionare i suoi elementi visivi, CD Projekt RED li ha effettivamente migliorati. Il più grande miglioramento viene dal nuovo sistema di illuminazione che sembra migliore di prima. Grazie ai nuovi effetti di occlusione ambientale della tecnologia ray-tracing, gli ambienti sembrano anche più realistici.
Questo è uno dei rari casi in cui una build più recente ha un aspetto migliore della precedente. Ovviamente ci sono alcuni dettagli che sembrerebbero ritoccati verso il basso, come ad esempio i capelli della donna che vediamo in un'inquadratura o alcune parti in cui è presente erba o oggetti, ma nel complesso il gioco ha ricevuto un importante upgrade grafico rispetto a prima. Di seguito potete dare uno sguardo al video che compara le due versioni.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 19 novembre, ma il gioco uscirà anche su PS5 e Xbox Series X. Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo noi dell'anteprima allora cliccate qui.
Fonte: DSOG