Cyberpunk: Edgerunners è la serie anime di Cyberpunk 2077 sviluppata da Studio Trigger e in arrivo su Netflix
Un video svela il progetto previsto per il 2022.
Durante l'evento Night City Wire dedicato a Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha annunciato l'arrivo di una serie anime dedicata al titolo, pensata sia per i fan del genere, sia per chi si approccia per la prima volta alla serie.
La serie, intitolata Cyberpunk Edgerunners sarà trasmessa in esclusiva Netflix a partire dal 2022.
Chi si occuperà di tale progetto? Niente meno che Studio Trigger, studio d'animazione noto per aver realizzato anime del calibro di Kill la Kill e BNA: Brand New Animal, carichi d'azione e adrenalina.
Cyberpunk: Edgerunners sarà composto da 10 episodi e parlerà di uno street kid che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk.
Qui di seguito, riportiamo le dichiarazioni di CD Projekt Red e Studio Trigger:
"Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell'universo di Cyberpunk" ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD PROJEKT RED.. "Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. Cyberpunk Edgerunners è la nostra dichiarazione d'amore al cyberpunk come genere e alle storie animate".
"In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati" ha dichiarato Masahiko Otsuka, CEO, Studio TRIGGER. Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto, "Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l'ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.".
Cosa ne pensate? Siete interessati a questo progetto spin-off?
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC. In seguito, con l'uscita delle console next-gen, sarà possibile effettuare un upgrade per poterlo giocare sul nuovo hardware. In una data futura non ancora precisata, il gioco arriverà anche su Google Stadia.
Se volete sapere qualcosa di più sul tanto atteso RPG in prima persona, potete sempre dare un'occhiata alla nostra anteprima, disponibile a questo indirizzo.
Fonte: Youtube