Skip to main content

Cyberpunk di Ubisoft? Gli splendidi artwork del gioco mai sviluppato

Davvero belli.

Tra le ambientazioni di tendenza del 2020 c'è stato, sicuramente, il cyberpunk, anche e soprattutto per l'uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red. Lo studio polacco voleva far uscire il titolo proprio quest'anno data l'importanza della cifra nella lore dell'ambientazione, e così è stato, tra alti e bassi di cui abbiamo abbondantemente parlato.

Ma CDPR non è certo l'unica software house ad essersi approcciata a questo setting: ricordiamo, ad esempio, gli ultimi Deus Ex di Eidos. A quanto pare, però, anche Ubisoft aveva progetti in proposito (un Assassin's Creed futuristico? Chissà), infine scartati, per un motivo o per l'altro.

È Raphael Lacoste, Direttore Artistico in Ubisoft, a svelare su Twitter gli artwork del gioco a tema Cyberpunk mai uscito. Del titolo non ci dice nulla, se non "Concept Art che realizzai dieci anni fa per il progetto di una Cybercosa scartata"

Gli artwork sono quattro, e riproducono almeno tre location differenti: la prima, forse la più affascinante, è una versione cyberpunk di una metropoli del sud est asiatico, con una bizzarra commistione fra antico e moderno; la seconda è un edificio moderno di lusso, probabilmente di proprietà di qualche corporativo; la terza e quarta immagine sono paesaggi urbani che potrebbero benissimo essere presi da Night City. Che ve ne pare? E come sarebbe stato il gioco, secondo voi?

Fonte: Account Twitter ufficiale di Raphael Lacoste tramite Reddit