Da DOOM a Battlefield 4 e oltre: l'evoluzione e la storia degli FPS in un bellissimo video
Operazione nostalgia.
Con le grafiche attuali come quella di Call of Duty: Black Ops Cold War in cui si rasenta praticamente il realismo, è difficile ricordarsi da dove è iniziato tutto, soprattutto per quanto riguarda il genere FPS. Fortunatamente, grazie ad uno YouTuber, siamo in grado di fare una "passeggiata nel passato" e vedere come si è evoluto il genere.
Dire che il video è ben modificato sarebbe un eufemismo: è un masterclass nelle transizioni delle clip, con ogni parte del filmato che si collega perfettamente a quella successiva. Alcune delle transizioni sono così fluide che, in più punti, non si nota nemmeno che il video passa al gioco successivo. Lo scambio tra Mirror's Edge e Portal al minuto 2:26 ad esempio è particolarmente impressionante.
Trucchi di editing intelligenti a parte, lo sparatutto in prima persona è un ottimo modo per ottenere una rapida dose di nostalgia e meravigliarsi di quanto sia arrivato in alto questo genere di videogiochi. E ora che le console di nuova generazione sono finalmente arrivate, possiamo ipotizzare quale sarà la nuova evoluzione di questo genere nei prossimi cinque o dieci anni.
Che cosa ne pensate? Impressionante, vero?
Fonte: Tech Spot