Dan Teasdale: "parlare di console più potente in assoluto è sbagliato"
Il cofondatore di No Goblin parla delle console next-gen.
La console war passa anche attraverso il confronto dal punto di vista della potenza bruta e della capacità di raggiungere una certa risoluzione o un certo frame rate. Se l'inizio di questa generazione ha, generalmente, visto la PS4 in vantaggio rispetto a Xbox One negli ultimi mesi il gap tra le due console sta lentamente diminuendo.
GamingBolt ha deciso di intervistare Dan Teasdale, cofondatore della software house No Goblin e responsabile di Roundabout, un particolare titolo di guida in dirittura d'arrivo su PS4 e Xbox One, per capire le sue opinioni rispetto alla potenza delle due console.
"Affermare semplicemente che PS4 è più potente di Xbox One o viceversa è un modo sbagliato di rappresentare il funzionamento di un videogioco. Se il tuo obbiettivo è il rendering di poligoni allora si, PS4 è leggermente più potente. Se punti tutto sul gameplay e la simulazione, Xbox One è leggermente più potente. I videogiochi hanno bisogno di entrambi gli elementi e quindi non è semplice come confrontare dei meri dati numerici.
"In fondo questa non è una questione così importante. Entrambe le piattaforme sono sostanzialmente sullo stesso livello e quindi il vero lavoro da fare per pubblicare il tuo gioco è ottenere le certificazioni per ogni piattaforma. piuttosto che lavorare come un pazzo per l'ottimizzazione su una di esse."
Teasdale pone, quindi, l'accento sul divertimento e sull'intrattenimento dei videogiochi piuttosto che sul confronto grafico. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?