Dap: Pikmin incontra La Principessa Mononoke e l'horror in un indie tutto da scoprire
Una foresta piena di pericoli in Dap.
Il piccolo Studio indipendente Melting Parrot sta per pubblicare il suo primo, promettente titolo: Dap, gioco d'azione dalle oscure ambientazioni silvane, previsto per il 29 settembre su PC.
Ve lo presentiamo tramite il nuovissimo trailer con cui è stata comunicata l'effettiva data di lancio: su Steam la pagina del gioco è già attiva e potete mettere il titolo in platlist.
Come potete ampiamente notare dal video, le atmosfere ricordano quelle di Mononoke Hime dello Studio Ghibli, mentre per certi versi il gameplay è ispirato a Pikmin: si tratta di ispirazioni dichiarate dagli stessi autori, Paul e Iris Anstey.
Dap è un'avventura d'azione di stampo horror, che si basa sul radunare e proteggere un gruppo di fragili creature denominate Dap. Lo scopo è quello di portare i Dap in un luogo sicuroattraverso un mondo affascinante quanto selvaggio e ricco di insidie da combattere e puzzle da risolvere, evitando l'infezione che sta lentamente facendo impazzire i Dap, rendendole creature estranee e terrificanti...
Fonte: Twinfinite