Dark Dreams Don't Die sarà un'esclusiva Xbox One
D4 sarà giocabile unicamente sulla console Microsoft.
Dark Dreams Don't Die, meglio noto come D4, è una esclusiva a tempo indeterminato per Xbox One. Lo ha ribadito ancora una volta lo sviluppatore del gioco, Hidetaka "Swery" Suehiro. Nell'intervista concessa a GamingBolt, l'eclettico Swery ha infatti ricordato come il gioco episodico, che farà leva su Kinect, sarà disponibile unicamente sulla nuova console Microsoft e non sono previste future conversioni o adattamenti per altri formati.
Swery si è anche sbilanciato su quello che rappresenterà D4 per Xbox One: un adventure fuori dal comune, che cambierà l'esperienza di gioco grazie ad una trama originale, a tratti assurda, e un innovativo sistema di controllo che prevede l'integrazione tanto del controller quanto del sensore di movimento Kinect.
D4 sarà un gioco basato su capitoli, similmente a quanto già visto in The Walking Dead di Telltale Games. Ogni episodio di Dark Dreams Don't Die avrà una durata tra i 90 e 120 minuti, e saranno costellati da mini-giochi e numerose sub-quest. L'uscita di D4 è attesa per il primo quadrimestre del 2014 su Xbox One unicamente in delivery digital.