Skip to main content

Dark Light è in arrivo in Early Access e il nuovo trailer ci mostra un'oscura apocalisse cyberpunk

Un progetto che si ispira ai metroidvania e a Dark Souls.

Atmosfere apocalittiche con sfumature cyberpunk e la volontà di trovare un punto d'unione tra due fonti d'ispirazione centrali: i metroidvania e Dark Souls. L'idea che Dark Light sia un calderone di rimandi e strizzatine d'occhio per attirare l'attenzione è per certi versi inevitabile ma una volta superata l'inevitabile diffidenza dietro la patina della presentazione sembra esserci un progetto tutto sommato interessante.

Il titolo di Mirari & Co prende elementi tipici delle atmosfere cyberpunk per immergerci in un mondo apocalittico che ci metterà di fronte a creature mostruose e putride che fanno da contraltare a un mondo fortemente hi-tech. Noi giocatori vestiremo i panni di un Dark Hunter e dovremo cercare di sopravvivere tra armi da fuoco e da mischia collezionando frammenti in grado di potenziare le nostre abilità e ovviamente permetterci di proseguire.

A una prima occhiata Dark Light è un action in 2D che vuole trasportarci in un mondo oscuro e ricco di segreti e sfide e che almeno dal punto di vista stilistico sembra già piuttosto convincente. Sicuramente ne sapremo di più domani 8 maggio, data in cui il gioco arriverà in Early Access su Steam.

Per l'occasione è anche stato pubblicato un nuovo trailer.

Guarda su YouTube

La versione Early Access per Steam che verrà lanciata domani sarà caratterizzata da due mondi composti da più aree, dieci tipologie di nemici e tre boss. L'obiettivo della software house è quello di avere una versione completa entro un anno e di proporre almeno quattro mondi e più di 20 tipologie di nemici base differenti.

Noi lo terremo d'occhio, voi cosa ne pensate?

Fonte: Rock Paper Shotgun

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!