Skip to main content

Dark Souls 2: la difficoltà deve essere bilanciata con la soddisfazione

Parola di Yui Tanimura.

Una delle paure più grandi dei fan di Dark Souls è che la parola 'accessibilità' utilizzata per descrivere Dark Souls 2 si traduca con semplicità.

Parlando con GameInformer Yui Tanimura, il director del gioco, ha detto che non è così, ma è solo un modo per rendere l'essenza più pura del gioco maggiormente comprensibile.

"Se togliessimo la difficoltà dal gioco, non ci sarebbe più un gioco! Quello che abbiamo fatto è ricalibrare tutte le difficoltà per avere un miglior bilanciamento lungo tutto il gioco."

"Credo sia questo il lavoro principale svolto dal team per questo seguito," ha detto Tanimura. "Abbiamo speso tantissimo tempo a pianificare dove posizionare i nemici, la loro forza in modo che rappresentino sfide complesse, ma soddisfacenti da superare."

Dark Souls 2 arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 nel marzo 2014.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Dark Souls II

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!