Skip to main content

Dark Souls 3 su Xbox Series X/S con FPS Boost gira a 60 FPS ma la risoluzione è 900p

L'analisi di Digital Foundry.

Dark Souls 3 è l'ultimo gioco a ottenere il supporto FPS Boost su Xbox Series X e Xbox Series S, e il gioco gira finalmente a 60 FPS sulle console Microsoft di ultima generazione.

Digital Foundry ha confermato che il gioco ora gira davvero a 60 FPS fluidi per la maggior parte del tempo, ad eccezione di una singola istanza in cui il frame rate è sceso a 53 FPS. L'esperienza è molto fluida anche su Xbox Series S.

"Dalle prime ore di gioco, le prestazioni sono quasi perfette sia su Xbox Series X che su Series S. Praticamente tutte le principali ambientazioni, incluso il drago sputafuoco sulle Alte Mura di Lothric, vengono fornite a 60 fps fluidi. E sì, questo vale per entrambe le console in generale, la versione Xbox Series S gira in modo identico a quella Series X per la stragrande maggioranza del gioco. L'unica eccezione che ho trovato è stato un singolo, breve calo a 53 fps durante uno scontro".

Sfortunatamente, sembra che Dark Souls 3 su Xbox Series X e Xbox Series S sia lungi dall'essere ottimale, poiché il gioco funziona a una risoluzione estremamente bassa di 900p. Questo è abbastanza deludente, considerando che il gioco gira a una risoluzione di 1080p su PlayStation 5.

"Proprio come i precedenti titoli FPS Boost, questo perché il gioco eredita le impostazioni da Xbox One base, inclusa la risoluzione nativa originale di 900p".

Dark Souls 3 è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo.

Fonte: Wccftech.