Skip to main content

Dark Souls: online petizione anti-Games for Windows Live

Appena annunciato, il titolo fa già discutere.

Migliaia di giocatori hanno firmato una petizione anti-Games for Windows Live per la versione PC di Dark Souls.

Il titolo, in uscita il 24 agosto, supporterà la piattaforma per il gioco online di Microsoft, che non è molto ben vista tra gli appassionati.

"GFWL è impopolare, difficile da usare, sconveniente, ha un supporto pessimo per l'online (una feature chiave in Dark Souls) ed è decisamente sgradevole", si legge nel manifesto della petizione, arrivata ora a circa 12.000 firmatari. "Dopo aver ansiosamente aspettato la release PC di questo fantastico gioco, la notizia che Dark Souls userà Games for Windows Live è un vero pugno allo stomaco".

"Raccomandiamo Steamworks di Valve al suo posto", è il suggerimento di Mr Big Mclargehuge da Winsington, MT. "Questo DRM è molto più facile da usare, meno intrusivo, più affidabile e accettato tra i giocatori PC. Per favore riconsiderate l'uso di GFWL, o offrite il gioco su entrambi i servizi".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Dark Souls

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!