Un video analizza le versioni console di Dark Souls Remastered: solo su Xbox One X i 60fps fissi
Digital Foundry esamina a fondo il gioco su tutte le piattaforme di Sony e Microsoft.
Il 24 maggio scorso i numerosissimi fan di Dark Souls sono ritornati a Lordran con Dark Souls Remastered, l'edizione rimasterizzata dell'apprezzatissimo gioco giunta su PS4, Xbox One e PC (la versione Nintendo Switch è in arrivo durante l'estate).
In un articolo di Digital Foundry, abbiamo già avuto modo di leggere quali migliorie sono state apportate al gioco, che era stato analizzato in versione PS4 Pro. Ora, grazie a una nuova video analisi della redazione britannica scopriamo ulteriori dettagli tecnici.
Il video prende in esame tutte le versioni console e, a quanto pare, su PS4 e Xbox One standard il gioco gira in 1080p e 1800p nativi su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Dal punto di vista grafico, si notano sostanziali miglioramenti anche se viene sottolineato come si poteva fare un lavoro migliore sulle texture.
Dal punto di vista del frame rate, viene notato che solamente Xbox One X riesce a garantire i 60fps fissi in tutte le situazioni, anche in quelle più concitate. Viene preso come esempio la boss fight contro Great Wolf Sif, dove la mid gen di Microsoft non presenta cali, mentre su PS4 Pro si scende a 44fps, 30fps su PS4 e 27fps su Xbox One.
In attesa di un articolo completo vi lasciamo alla video analisi di Digital Foundry:
Che ne pensate? State giocando a Dark Souls Remastered?