Dark Souls e VR? Ecco cosa ne pensa From Software
Le parole del producer, Atsuo Yoshimura.
La VR è una delle tecnologie del momento ma non si può di certo affermare che gli headset siano riusciti a far completamente breccia nel cuore della maggior parte dei giocatori. Probabilmente manca una vera e propria killer application e in attesa di Resident Evil 7 sarà interessante vedere quali franchise di un certo rilievo abbracceranno la realtà virtuale.
Dark Souls sarà uno di questi? L'argomento è stato toccato all'interno del pre-show dei Golden Joystick Awards, evento in cui Dark Souls 3 è stato eletto come miglior gioco dell'anno.
La presentatrice Julia Hardy ha intervistato il producer di Dark Souls 3, Atsuo Yoshimura e ha parlato proprio di un possibile supporto VR per Dark Souls. Yoshimura ha risposto: "Si...? Speriamo di si". Nel video sottostante potete dare un'occhiata all'intervista in questione dal minuto 45:36 mentre la domanda sulla VR è al minuto 52:30.
Non ci troviamo assolutamente di fronte ad alcun tipo di conferma ma, come riportato da GamesRadar+, la software house potrebbe quanto meno considerare un progetto di questo tipo. Allo stesso tempo sarebbe curioso capire come From Software potrebbe decidere di presentare un Dark Souls in VR.
Cosa pensate di questa possibilità?