Il primo fantastico video gameplay di Darkborn ci trasforma in una creatura mostruosa a caccia di vichinghi
Una storia di vendetta e mistero da ex DICE e Overkill.
Dimenticate il vostro classico eroe e alter ego e preparatevi a un progetto molto interessante che pone il giocatore nel ruolo di una creatura mostruosa dalle origini e dalle motivazioni tutte da scoprire.
Il primo video gameplay di Darkborn pubblicato da IGN ha stupito un po' tutti mostrando una sorta di ibrido action/stealth in prima persona estremamente interessante. Il titolo è sviluppato da The Outsiders, una software house formata da ex DICE e Overkill capitanata dal lead designer di Battlefield 3 ed è sostanzialmente l'evoluzione di Project Wight, un prototipo già mostrato a fine 2016.
Come detto il gioco ci fa vestire i panni di una creatura mostruosa ponendo i vichinghi che abitano la zona come dei nemici del giocatore. Si tratta di una storia di vendetta e mistero ancora molto fumosa e proprio il project lead ha deciso di non svelare tutti i dettagli del comparto narrativo di Darkborn.
Sappiamo che i vichinghi hanno sostanzialmente eliminato la nostra famiglia ma non tutti gli uomini sono necessariamente malvagi e il mostro protagonista si ritrova nel bel mezzo di un conflitto tra poteri e fazioni.
Come riportato da PCGamer, è molto interessante il fatto che la creatura cresca nel corso del gioco diventando via via più potente e pericolosa. All'inizio, quindi, sarà necessario agire nell'ombra e adottare un approccio stealth piuttosto che uno diretto. Apparentemente nel tempo sarà possibile diventare una vera e propria forza della natura e sarà quindi molto interessante capire come verrà gestita questa particolare progressione e crescita.
Darkborn sembra un progetto estremamente interessante ma per ora non sappiamo su quali console verrà effettivamente pubblicato né quando. Sicuramente il gioco è in sviluppo da prima di fine 2016, periodo in cui venne pubblicato il primo video di Project Wight e a meno di sorprese dovrebbe sbarcare sull'attuale generazione di console oltre che ovviamente su PC.
Cosa pensate di questo titolo? Vi sembra quanto meno interessante?