Skip to main content

Darksiders 2: "assurdo" il budget di $50 milioni, per il CEO di Nordic Games

Un simile gioco si sarebbe potuto fare con molto meno, afferma Lars Wingefors.

Lars Wingefors, CEO di Nordic Games, è tornato ad esprimersi sull'action game Darksiders 2 e sul suo sviluppo. In particolare, ha definito esorbitante la cifra di $50 milioni stanziata da THQ per realizzarlo.

"Darksiders è un prodotto di alta qualità", ha spiegato Wingefors a MCV. "THQ ha speso $50 milioni per creare Darksiders 2. Possiamo realizzare un prodotto della stessa qualità con un costo minore. $50 milioni è assurdo, non me lo posso permettere".

Nordic Games si è più volte detta interessata a riprendere il lavoro sul franchise, del quale ha acquisito i diritti da THQ dopo il fallimento di quest'ultima. Tale affare, ha aggiunto Wingefors, sarebbe stato particolarmente vantaggioso.

"L'accordo con THQ è stato il migliore che abbia mai fatto. Ho speso $5 milioni dal mio stesso conto in banca. Per me sono stati tantissimi soldi, ma li abbiamo riavuti indietro velocemente".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Darksiders II

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!